Sport
Massimiliano Allegri ha prolungato fino al 2018 il suo contratto con la Juventus
Massimiliano Allegri ha prolungato fino al 2018 il suo contratto con la Juventus e diventerà l’allenatore più pagato della serie A, con un stipendio annuale da 5 milioni di euro netti più bonus. L’accordo tra le parti era pronto da tempo, ma è arrivato l’annuncio ufficiale dopo l’incontro con il presidente Andrea Agnelli e l’ad Beppe Marotta.
Allegri guarda avanti: “Il rinnovo dopo la vittoria dello scudetto è un punto di partenza, perché quello che è stato fatto rimarrà nella storia della Juventus. Già dalla finale di Coppa Italia e dall’inizio della prossima stagione, bisognerà subito mettersi a lavorare per ottenere altri successi. E’ una grande sfida allenare la Juve e una grande responsabilità, lo è stato quando sono arrivato due anni fa, e lo sarà questa estate quando inizierà di nuovo la stagione. Il più grande merito dei miei giocatori? Il fatto di aver acquisito la mentalità della Juventus e aver lavorato sodo per ottenere il massimo dei risultati. In cosa si può migliorare? Nella costruzione del gioco, nell’ambizione, al di là delle aspettative. I tanti anni sulla panchina bianconera? E’ uno stimolo perché lavorare con la Juventus è per pochi e io sono orgoglioso ed entusiasta di lavorare con la Juve perché qui ogni hanno c’è una sfida nuova. Nei prossimi anni la Juventus deve essere vincente e competitiva in Italia e poi ha l’obbligo e il dovere di fare una grande Champions. Deve giocare le partite al pari delle grandi d’Europa. La società è fondamentale per tutti quelli che lavorano nella Juventus. Ho detto sempre che passano i giocatori, passano gli allenatori ma la cosa che rimane sempre è la storia e la società, quindi la Juventus”.
17.55 ALLEGRI TWITTA – Le prime parole di Allegri in
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese