Cronaca
Vestiti di marca in acrilico, scoperta maxi truffa tra Torino e Prato
Una maxi truffa nel campo dell’abbigliamento è stata scoperta dalla guardia di Finanza tra Torino e Prato. Oltre centomila capi falsi sono stati sequestrati. Apparentemente di grandi marche e di alta qualità, erano in realtà realizzati in acrilico e polyammide.
L’operazione è partita da una verifica in un negozio del centro di Torino e da qui si è allargata per scoprire un traffico che parte dalla produzione a Prato e si sviluppa con la vendita in Piemonte. Il centro nevralgico in regione era alla Città Commerciale di Settimo Torinese, dove operano alcuni grossisiti, tutti cinesi.
Sono stati posti sotto sequestro centomila capi d’abbigliamento, centoventimila etichette mendaci e numerosi macchinari industriali utilizzati per la frode.
Nell’operazione sono impegnati da questa mattina 150 militari delle Fiamme gialle e un elicottero, che stanno facendo verifiche in una ventina di aziende. I capi d’abbigliamento contraffatti non saranno distrutti ma destinati a enti caritatevoli per le famiglie indigenti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese