Seguici su

Cittadini

E’ arrivata anche a Torino T-frutta la app che restituisce i soldi dopo gli acquisti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ arrivata anche a Torino e provincia T-frutta il nuovo servizio via smartphone che eroga il cash-back ovvero restituisce dei soldi quando si acquistano prodotti di marca. T-Frutta è laprima app in Italia ad introdurre il concetto di cash-back e consentire ai consumatori di risparmiare denaro quando acquistano prodotti, presso la grande distribuzione, delle marche in promozione. E’ sufficiente fotografare lo scontrino dell’acquisto e inviarlo a T-Frutta. L’accredito del denaro avviene in modo facile e veloce, su conto corrente bancario, PayPal o assegno – ed è spendibile liberamente, senza alcun vincolo o obbligo di nuova spesa o conversione in buoni.
L’app è scaricabile gratuitamente dall’App Store o Google Play. T-Frutta utilizza un software, proprietario e brevettato, basato su una tecnologia di riconoscimento dei dati contenuti negli scontrini di cassa detti parlanti

Il servizio è stato lanciato un anno fa da UBIQ una start-up nata da uno spin-off dell’Università di Parma e acquisita da SIA a inizio 2016, è già disponibile a Milano, Modena, Roma e nell’area di Monza-Brianza. Dopo Torino, T-Frutta verrà presentato a Bologna la prossima settimana e sarà progressivamente esteso a tutto il territorio nazionale entro l’estate.

A dodici mesi dal lancio, sono quasi 43.000 gli utenti attivi, più di 362.000 gli scontrini gestiti, per un cash-back erogato ai consumatori di oltre 472.000 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese