Piemonte
Città della Salute, il Governo dà il via libera. In arrivo 250milioni
Il sì è arrivato questa mattina da Roma: il Governo ha dato il via libera per il nuovo progetto del Parco della Salute a Torino. Grazie all’approvazione dello studio di fattibilità arriveranno 250 milioni di euro che serviranno a far partire le gare d’appalto. Il nuovo parco della Salute, che complessivamente costerà 600 milioni di euro, sorgerà nell’area del Lingotto.
“È stata particolarmente apprezzata la concretezza del nostro progetto e la compatibilità con la rete ospedaliera del Piemonte” ha detto l’assessore alla sanità Antonio Saitta, che ha seguito a distanza la riunione a cui era presente il direttore regionale Fulvio Moirano. Che ha spiegato: “Il fatto che il Piemonte abbia completato il percorso di risanamento dei bilanci delle aziende sanitarie, approvando i consuntivi fermi da anni, è stato un ulteriore vantaggio per noi perché il Ministero sa di poter contare su una amministrazione seria e su bilanci credibili”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese