Cronaca
Escursionista dispersa, trovata morta sopra ad Alagna
L’escursionista che ieri sera non era rientrata a casa dopo una gita effettuata in solitaria ad Alagna è stata ritrovata morta dagli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese nei pressi dell’Alpe Mud a una quota di 1800 m circa. La donna D. C., di 45 anni, esidente a Borgo Sesia, è precipitata a valle probabilmente in seguito a una scivolata riportando una serie di traumi che le sono stati fatali.
La denuncia di mancato rientro era arrivata ieri, ma l’arrivo del buio non ha consentito di individuare la donna scomparsa. In seguito sono state attivate le unità cinofile da ricerca di superficie e molecolare che hanno proseguito le ricerche durante le prime ore della notte.
Le squadre di operatori per la ricerca da terra sono state trasportate in quota dall’elicottero e dopo una serie di ricerche hanno individuato la salma che è stata riportata a valle a bordo del velivolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese