Seguici su

Cittadini

Uomo in carrozzina blocca il traffico a Torino per protestare contro i bus non accessibili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo solo, bloccato sulla sua carrozzina, ha completamente bloccato il traffico nel centro di Torino. L’uomo si è piazzato con la sua carrozzina in mezzo ai binari del tram per protestare contro la poca disponibilità di mezzi pubblici adatti ad accogliere i disabili.

Il suo gesto ha provocato un blocco praticamente totale del traffico, con lunghe code di mezzi pubblici incolonnate. La coda parte da Porta Palazzo e arriva fino a via Milano e via San Francesco d’Assisi, che sono completamente bloccate, come si può notare dalla foto di Vittorio Bertola qui di seguito.

blocco-bus-torino

Aggiornamento

L’uomo che ha bloccato il traffico per ore si chiama Luigi Tola, è in carrozina dal 2010, quando è rimasto senza una gamba. Questa mattina ha atteso per più di un’ora il 3 con la pedana (per regolamento a Torino nel passano attrezzati per disabili il 50% – alternati) ed ha deciso di protestare bloccando il traffico per più di un’ora, fino alle 11.30.

Sul posto, a discutere con lui, è intervenuto un addetto Gtt, col quale è stato trovato l’accordo per visitare domani mattina alle 9,00 il deposito Gtt di Venaria e verificare la disponibilità di mezzi con pedana.

Già due mesi fa Luigi Tola aveva fatto un gesto de genere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese