Seguici su

Cittadini

Il 30 aprile a Torino torna The Color Run 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ uno degli eventi estivi più atteso: mancano meno di due settimane alla partenza di The Color Run 2016, prevista a Torino per il 30 aprile, la prima delle 10 tappe in programma in tutta Italia organizzata da RCS Active Team – RCS Sport.

Per l’occasione quest’anno, alla corsa di 5km non cronometrata nella quale migliaia di partecipanti sono cosparsi dalla testa ai piedi con diversi colori ogni chilometro, ci sarà anche Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor nel 2014 e reduce dalla sua seconda partecipazione consecutiva al Festival di Sanremo con il brano Infinite Volte.

E’stato ufficializzato già  il percorso, che si snoderà all’interno del Parco della Pellerina, il più grande parco cittadino di Torino, attraversato dal fiume Dora Riparia. Unica eccezione, l’area di partenza posizionata in Corso Appio Claudio.

I partecipanti alla tappa del capoluogo piemontese saranno i primi a testare la grande novità 2016 di The Color Run: il nuovo mood Tropicolor. I runner, infatti, oltre ad essere inondati da colori, troveranno lungo il percorso palme ed allestimenti spettacolari e saranno piacevolmente accompagnati da una musica hawaiana… in un’atmosfera assolutamente tropicale.

Si sono già iscritti oltre 17.000 persone:  un numero destinato sicuramente a crescere da qui al 30 aprile e che trasformerà l’evento, ancora una volta, in un bagno di folla colorata. Radio 105, radio ufficiale di The Color Run, sarà presente a Torino, come detto, con i suoi dj più amati, Fabiola e Dario Spada che, dal palco, daranno il benvenuto ai partecipanti e tra le 12 e le 14 trasmetteranno in diretta nazionale dal truck 105. I momenti di animazione sul palco, firmati Radio 105, saranno affidati a Bryan Ronzani.

 

 

Dopo la tappa torinese, The Color Run proseguirà in altre 9 città: Bari il 14 maggio, Trento il 21 maggio, Reggio Emilia il 28 maggio, Firenze il 4 giugno, Genova il 12 giugno, Venezia il 18 giugno, Lignano Sabbiadoro il 23 luglio, Rimini il 6 agosto e Milano il 3 settembre.

Le tappe di Lignano Sabbiadoro e Rimini si correranno al tramonto, sulla spiaggia, in due speciali e suggestive “sunset edition”.

Il Race Kit in dotazione a ciascun runner sarà in tema, con una nuova e coloratissima grafica Tropicolor, una nuova headband, una nuova borsa a tracolla, 2 tatuaggi, 1 busta colore e a grande richiesta una collana di fiori. Sembrerà veramente di essere in vacanza. Le informazioni sul ritiro del race kit saranno comunicate nei prossimi giorni sui canali ufficiali di The Color Run (www.thecolorrun.it e https://www.facebook.com/TheColorRunItalia/).

Un ruolo determinante viene svolto dalle Onlus: oltre ai Podisti da Marte, charity coordinator del format, sono presenti altre realtà non profit che operano sia sul territorio nazionale sia a livello locale. Con i loro volontari si adoperano con successo nello svolgimento di fasi importanti dell’evento come la consegna dei pettorali e dei Race Kit, nelle attività di animazione ed intrattenimento sui punti colore e nel supporto su altre aree strategiche per l’evento. È questo il caso di AGD Italia, un coordinamento tra Associazioni di Bambini e Giovani con Diabete, che offre informazioni e supporto ai giovani diabetici a livello nazionale. A Torino, in particolare saranno presenti anche le seguenti onlus: CCM ITALIA (Comitato Collaborazione Medica), associazione che da oltre 45 anni coinvolge medici, personale sanitario e comunità, in Africa e in Italia, per promuovere e assicurare il diritto alla salute, a tutti; CISV (Comunità Impegno Servizio Volontariato), impegnata nella lotta contro la povertà e per i diritti umani; CIFA for children, impegnata a migliorare le condizioni di vita dei bambini in situazione di bisogno o in stato di abbandono e a tutelare i loro diritti fondamentali; NutriAid, organizzazione medico-umanitaria indipendente, impegnata nella lotta contro la malnutrizione infantile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese