Cronaca
Incidente sul lavoro, morto un operaio ad Alba
E’ caduto dal tetto ed è morto sul colpo: è successo questo pomeriggio nelle langhe. L’uomo di 55 anni di Trezzo Tinella è precipitato dal tetto del capannone dove stava lavorando. L’uomo è morto sul colpo: quando è stato portato dal personale del 118 all’ospedale di Alba non c’è stato nulla da fare.
Incidente sul lavoro anche a Torino, alla Vaber industriale di Strada San Mauro. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Un uomo è salito sulla piattaforma di un camion dove stava lavorando vicino a un silos per travasare del talco per vernici: quando lo ha aperto però è caduto all’indietro battendo la testa. Al momento non si conoscono le dinamiche dell’incidente. A dare l’allarme i colleghi del 64enne. L’uomo, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato dall’ambulanza el 118 al Giovanni Bosco con un codice rosso.
Aggiornamento del 21 aprile:
In relazione all’incidente sul lavoro accaduto oggi alla Vaber, la stessa azienda precisa che l’infortunato NON è dipendente Vaber ma di altra società fornitrice. L’infortunato, mentre stava scaricando del talco dal proprio camion/cisterna al silo della Vaber, ha fatto una manovra sul mezzo stesso ed è incorso nell’incidente. Gli addetti Vaber hanno sentito un forte boato e, visto l’autista a terra, hanno attivato prontamente i soccorsi che sono giunti con tempestività. La Vaber si ritiene del tutto priva di responsabilità nell’accaduto .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese