Cronaca
Atti sessuali con minore disabile, arrestato un uomo di 50 anni
Un uomo di 51 anni di Vercelli è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver costretto, tra gli anni 2012 e 2014, un minore di 14 anni, appartenente al suo nucleo familiare, a compiere e subire atti sessuali di varia natura, approfittando della frequentazione domestica e della sua condizione di inferiorità fisica e psichica.
L’ordinanza è stata emessa dal Gip del locale Tribunale su richiesta del PM titolare dell’indagine, Dott. Davide Pretti, alla luce degli elementi raccolti dagli operatori della 2ª Sezione della Squadra Mobile e dall’Ufficio Minori della locale Divisione Anticrimine, che hanno avviato scrupolose indagini, supportate anche da presidi tecnologici, a seguito delle richieste di aiuto da parte della vittima.
Le indagini sono iniziate nel mese di novembre a seguito della segnalazione da parte di uno psicologo che aveva in incarico il ragazzo.
L’arrestato è stato rintracciato nel pomeriggio di venerdì scorso mentre stava tornando a casa e condotto presso la Casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il minore attualmente si trova in una struttura protetta al fine di salvaguardare il suo benessere e a garantire il suo totale recupero.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese