Economia
Fondazione CRT approva all’unanimità il bilancio 2015: posizione finanziaria netta ampiamente positiva
Il Consiglio di indirizzo della Fondazione CRT ha approvato all’unanimità il bilancio 2015. Un bilancio positivo quello della fondazione. A parlare, infatti, sono i numeri: patrimonio netto contabile oltre i 2,1 miliardi di euro, totale investimenti a valori di mercato pari a 3,2 miliardi (+5% rispetto al 2014), posizione finanziaria netta ampiamente positiva e in forte crescita (+296 milioni, +170% rispetto al 2014), avanzo di esercizio di 83,8 milioni, superiore dell’11% all’avanzo 2014 depurato dal credito di imposta attribuito una tantum dalla Legge di Stabilità 2015 per compensare l’impatto negativo della riforma fiscale sui dividendi.
Sono questi i dati più significativi del Bilancio consuntivo 2015 della Fondazione CRT, approvato oggi in via definitiva e all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo, che si è riunito a Torino sotto la Presidenza di Antonio Maria Marocco. Considerato anche il parere favorevole del Collegio Sindacale e della Società di Revisione, il CDI ha ringraziato per la collaborazione e il lavoro svolto il Consiglio di Amministrazione, il Segretario Generale Massimo Lapucci e tutto il personale della Fondazione.
Spiega una note che “il consolidamento degli equilibri gestionali e i positivi risultati conseguiti hanno consentito alla Fondazione CRT di prevedere un aumento dell’impegno erogativo diretto per il 2016 superiore a 60 milioni di euro”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese