Cronaca
Gli vengono rubate sementi pregiate e le ritrova in vendita da un altro agricoltore che viene arrestato dalla polizia di Ivrea
Un agricoltore ha subìto lo scorso mese il furto di un’ingente quantità di sementi molto pregiate, care e non reperibili normalmente in commercio, oltre che di vari monili in oro. Nelle settimane seguenti, la vittima ha saputo che un collega nella zona di Ivrea vendeva il medesimo prodotto a un prezzo notevolmente inferiore al costo di mercato e, ritenendo che potesse trattarsi della merce a lui rubata, prendeva contatti con l’uomo per un eventuale acquisto.
Quindi, la vittima ha raccontato tutto ai poliziotti del commissariato di Ivrea i quali, dopo aver effettuato una serie di accertamenti, lo hanno seguito al punto di incontro concordato per acquistare le sementi.
Quando è stata mostrata la merce all’acquirente, che l’ha riconosciuta come quella a lui rubata perché i lotti erano contrassegnati da codici, i poliziotti sono intervenuti e hanno arrestato per ricettazione l’agricoltore, 57 anni, e i suoi due complici, 29 e 32 anni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese