Cittadini
#vistadaqui il concorso fotografico per diventare filantropi
Una mappa interattiva, la città raccontata dai cittadini, un concorso fotografico per vincere Abbonamenti Musei ma soprattutto per regalare 10 mila euro ad un ente non profit a propria scelta. Tutto questo è il progetto #vistadaqui di Compagnia di San Paolo.
Funziona così. Sul sito dedicato c’è una gigantesca foto di Torino scattata dalla cima della Mole Antonelliana. Un collage di 60 mila scatti, navigabile, all’interno del quale è possibile scoprire le storie della gente e le attività svolte da Compagnia di San Paolo per la città.
Poi però (e soprattutto) c’è anche un concorso. Che comincia il 12 aprile e si chiude il15 luglio. Chiunque può scattare la propria foto a Torino, raccontare la propria storia in 140 caratteri e taggare il tutto con #vistadaqui. La foto saranno poi caricate sulla pagina dell’iniziativa e le quattro più votate vinceranno un Abbonamento Musei a testa.
Fin qui la parte divertente, poi però c’è la parte inmportante di tutta l’iniziativa. Tra tutte le foto inviate una giuria di esperti sceglierà la migliore e il fotografo prescelto diventerà filantropo per un giorno. Potrà infatti scegliere un ente non profit sul territorio a cui Compagnia di San Paolo donerà 10 mila euro.
Qui di seguito il regolamento completo
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese