Cittadini
McDonald’s parla piemontese, da Rivarolo la carne biologica per gli hamburger
La notizia è questa: per i prossimi tre anni la carne usata per gli hamburger di McDonald’s in Italia arriverà anche da una fattoria di Rivarolo, nel torinese. Totalmente biologica. La cooperativa Natura e Alimenta, presieduta da Raffaella Mellano, 40enne di Agliè, entra a far parte degli oltre 15 mila allevamenti italiani che producono carne per McDonald’s. natura e alimenta è entratat a far parte dei fornitori tramite il progetto Fattore Futuro, lanciato durante l’Expo di Milano per giovani imprenditori che avessero meno di 40 anni.
Cooperativa a conduzione familiare, Natura e Alimenta radura oltre all’azienda della Mellano, altre 4 aziende agricole del Canavese.
Biologico e sostenibilità
Punto di forza della cooperativa è fare esclusivamente agricoltura biologica e biodinamica. Spiegano i produttori: “La nostra vocazione nasce dal rispetto per la natura, per gli animali che alleviamo, per l’uomo e per l’alimentazione intelligente. Il risultato del nostro lavoro è una migliore qualità dei prodotti e l’assenza di veleni di origine chimica ed organica quali concimi, diserbanti e pesticidi”.
Circuito sostenibile
Fattore fondamentale dell’azienda è il processo produttivo che permette agli animali di mangiare “cereali coltivati nei nostri campi e concimati con il nostro letame, con un processo a circuito chiuso, senza contaminazioni esterne”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese