Seguici su

Cittadini

Torino che legge, da lunedì 18 a domenica 24 aprile arriva la settimana della lettura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nelle biblioteche, nelle librerie o nelle scuole; nelle case del quartiere, in metropolitana o nei bus. Sul divano o magari in compagnia di una luce fioca sulla scrivania: protagonista è sempre la lettura. Come lo è della seconda edizione di Torino che legge, la settimana dedicata alla lettura, in programma a Torino dal 18 al 24 aprile 2016. Saranno centinaia gli appuntamenti che animeranno Torino e che metteranno la lettura sul piedistallo.  La manifestazione anche quest’anno è promossa dalla Città di Torino e dal Forum del Libro.

Incontri con gli autori

Reading, incontri con l’autore, dibattiti, conferenze e iniziative dedicate al libro e alla lettura; centinaia di appuntamenti dal centro alle periferie; cinquantadue librerie, 21 biblioteche, 40 scuole e 39 enti e associazioni: tutti uniti in specifiche attività per trasformare Torino in un grande laboratorio cittadino sulla lettura.

Rose e libri

Per l’occasione i librai animeranno le piazze con le loro bancarelle. Di più. Offriranno una rosa rossa a chi acquisterà un libro come nella tradizione catalana del 23 aprile, festa patronale di Sant Jordi, che vede scambiarsi simbolicamente in dono libri e rose, trasformando i portici in una grande libreria a cielo aperto, una piccola “rambla” sotto la Mole in cui passeggiare, incontrare scrittori, assistere a performance.

Che dire? Buona lettura!

Ecco il programma completo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese