Seguici su

Economia

F 35, quattro imprese italiane si aggiudicano la commessa per i reattori: due sono piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche le torinesi MepitApr tra le quattro aziende italiane scelte per la fornitura di componenti che serviranno a realizzare i motori dei caccia bombardieri F-35. L’ha annunciato oggi il produttore americano Pratt & Whitney che ha scelto quattro mini aziende italiane: l’ Aerea spa di Turate (Como), Ncm spa di Foligno (Perugia) e le due torinesi: la Mepit, piccola azienda di Settimo Torinese con 31 dipendenti e 3,5 milioni di fatturato e la Apr srl di Pinerolo.

Spiega il direttore international business development di Pratt & Whitney: “L’accordo con Mepit è fortemente impegnato nell’identificare e fare squadra con società in grado di fornire prodotti di qualità a prezzi competitivi. L’intesa è funzionale alla nostra partecipazione al progetto F35. Lavorare con l’industria italiana – continua – si è dimostrato vincente: le pmi stanno dando prova di grandi capacità e affidabilità e contiamo che possano diventare parte stabile della nostra catena di fornitori”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese