Cittadini
Torino come la Silicon Valley: dal 10 al 29 luglio arriva l’European Innovation Academy
A Torino pulsa il cuore della Silicon Valley. Dal 10 al 29 luglio nella città all’ombra della Mole arriverà l’European Innovation Academy (EIA). Innovazione, imprenditorialità talenti: è questo il mantra dell’EIA, che, grazie a un accordo tra il Politecnico di Torino trasformerà per tre settimane Torino nella Silicon Valley italiana. L’edizione scorsa si è svolta a Nizza. Quest’anno EIA sbarca a Torino.
Professionisti del settore, professori e docenti affiancheranno circa 300 studenti di 63 nazionalità diverse e provenienti dai più importanti atenei del mondo nella loro sfida.
Ma cosa dovranno fare i partecipanti? Presto detto: sviluppare un modello di businness. Il percorso si svilupperà in tre fasi: la prima settimana i giovani dovranno individuare l’idea e i prodotti; nella seconda sarà creato il prodotto di base e nella terza sarà effettuato il test di mercato, utile ai fini della commercializzazione. Alla fine, sotto il vaglio di una giuria, i prodotto più appetibili saranno finanziati dagli investitori tra i più grandi in Europa.
Il programma dell’European Innovation Academy
Un evento d’eccezione, ovviamente. Merito anche delle importanti partnership con prestigiose università mondiali (tra cui UC Berkeley, Stanford University, London School of Business, etc.) e grandi gruppi aziendali, come Google, Samsung, Orange, Rovio (Angry Birds) e molti altri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese