Seguici su

Cronaca

Si fingono poliziotti per entrare in casa, rubano circa 35mila euro a un operaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si sono finti poliziotti per intrufolarsi in casa e derubarlo. E’ successo la notte scorsa, nel centro storico di Carmagnola. Sono riusciti a portarsi via 35mila euro. 

I fatti

“Polizia, dobbiamo eseguire una perquisizione urgente”. Queste le parole che hanno pronunciato i tre malviventi prima di farsi aprire da Roberto, 43 anni, e intrufolarsi in casa. Appena aperta la porta l’uomo si è trovato davanti tre malviventi senza divisa, vestiti solo con il berretto di ordinanza. Li fa entrare.

 

A quel punto i tre malviventi estraggono le pistole e le puntano contro Roberto intimandogli di farsi consegnare tutti i beni. L’uomo, ex operaio carmagnolese, ha opposto resistenza ma alla fine ha dovuto cedere. Sentendo le voci i vicini hanno chiamato i carabinieri. Al loro arrivo, però, i malviventi erano già scappati portandosi  via quasi 35 mila euro.

Dopo il fatto resta qualche dubbio da chiarire. La zona dove abita Roberto è noto per essere un quartiere popolare. Difficile spiegare come mai in casa l’uomo tenesse una cifra tanto consistente. Ai militari Roberto ha spiegato che quella cifra era un risarcimento che aveva ottenuto per la morte della giovane figlia, uccisa tragicamente in un incidente stradale alcuni anni fa. Ipotesi che gli inquirenti stanno vagliando.

Non solo. Non è chiaro come i malviventi facessero a sapere che Roberto avesse quel denaro in casa. Di sicuro al momento c’è che i tre falsi poliziotti erano italiani.

Un altro filone di indagini porterebbe a una falsa gang che si spacciava come poliziotti: pochi mesi fa in 10 sono finiti in carcere. Qualcuno però potrebbe essere ancora in libertà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese