Seguici su

Cronaca

Vendeva alimenti potenzialmente pericolosi, sequestrati 55 kg di prodotti nel cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono 55chili i generi alimentari potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori che la guardia di finanza di Saluzzo ha sequestrato in un’attività commerciale gestita da un imprenditore di etnia cinese.
I prodotti sono stati ritenuti non conformi alla normativa vigente ma erano esposti al pubblico per la vendita. L’operazione,  eseguita dai finanzieri in collaborazione con dei funzionari dell’ASL CN1 – Dipartimento di Prevenzione ha consentito di sequestrare oltre 55 chilogrammi di generi alimentari: tutti i prodotti sono risultati sprovvisti delle informazioni fondamentali per la tutela del consumatore in quanto privi totalmente di etichettatura, o presente solo in lingua cinese.

Secondo le normative gli alimenti sottoposti a sequestro amministrativo, con vincolo sanitario, potranno tornare alla vendita una volta che il titolare della ditta individuale provvederà a sanare l’irregolarità riscontrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese