Seguici su

Cultura

Anafora – 7 nuove opere di Giuseppe Penone alla Reggia di Venaria

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Sette nuove opere di Giuseppe Penone sono da ieri visibili nel parco basso della Reggia di Venaria. Le nuove opere compongono Anafora e la nuova esposizione ha preso vita nelle restaurate Grotte del muro castellamontiano, appunto nel Parco basso dei Giardini.

Anafora nasce in

virtuosa continuità di “dialogo” e “sintonia” con le altre sue imponenti installazioni già presenti nell’adiacente Giardino delle Sculture Fluide. Una serie di opere che si susseguono nel percorso e i cui contenuti si integrano e risaltano nella scambievole relazione con il luogo in cui si trovano.

La nuova esposizione è stata realizzata in collaborazione con Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea ed è curata direttamente dalla direttrice del Castello di Rivoli Carolyn Christov-Bakargiev. L’ingresso ai Giardini bassi è compreso in tutti i biglietti della Reggia. I dettagli sul sito.

Qui di seguito una serie di affascinanti scatti dall’inaugurazione di Anafora, alla presenza di Penone, firmati da Riky Torta

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese