Cronaca
Arrivata a Torino Annalisa Riba, studentessa ferita in Spagna: scongiurato il rischio paralisi

E’ arrivata intorno alle 14.47 al Cto di Torino Annalisa Riba, la studentessa torinese 21enne rimasta ferita nell’incidente in Spagna, dove ha perso la vita Serena Saracino. Spiegano i medici che Annalisa “sta bene. Ha sopportato bene il viaggio”. Fortunatamente per la ragazza è scongiurato anche il rischio paralisi.
La ragazza è stata visitata dal traumatologo e dal dottor Stefano Aleotti (direttore della chirurgia Vertebrale): ha due vertebre rotte “tra C5-C6 che è stata ridotta con trazione e fissata con tutore in Spagna”.
Continuano i sanitari:
E’ stata eseguita una TC di controllo per confermare che l’allineamento della colonna cervicale , ottenuto presso l’Ospedale di primo soccorso, non avesse patito del viaggio.
La TC ha confermato la persistenza del buon risultato ottenuto e non si prevede necessità di intervento chirurgica.
La paziente verrà ricoverata in serata presso il reparto di chirurgia Vertebrale
“I medici hanno scongiurato il rischio paralisi, siamo felici: ci sentiamo dei miracolati”, ha detto Consolata Bianco, mamma di Annalisa Riba. “Annalisa è grintosa – continua –  vuole tornare in Spagna per dare gli ultimi esami e ce la può fare”. Sul morale pesa come un macigno, però, il dolore per la morte di Serena Saracino. Spiega la madre di Annalisa: “Chiede continuamente di Serena e delle altre amiche”. Un trauma che, per il momento, i familiari hanno voluto risparmiare alla ragazza.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
