Alessandria
Denuncia violenza fisica ma aveva effetti allucinogeni causati dalla droga degli schiavi
L’hanno soccorsa gli agenti della Squadra Mobile nel centro di Alessandria. Lei, una una ragazza asiatica visibilmente alterata, chiedeva aiuto per presunte violenze subite. Le indagini però, hanno appurato che, dopo aver fatto uso di droga la notte precedente, aveva continuato ad avere effetti allucinogeni per tutta la giornata.
Non di violenza si trattava ma di abuso di droga. All’interno dell’appartamento della ragazza infatti gli inquirenti hanno trovano il convivente 54enne e 20 dosi di metanfetamina (chiamata anche crystal meth o shaboooltre) insieme al kit completo per il confezionamento e la consumazione dello stupefacente.
Crystal Meth o shaboo
La metanfetamina è la cosiddetta “droga degli schiavi”: permette di restare svegli per interi giorni e non avvertire la fame. Il 54enne è stato arrestato e, dopo la convalida, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Alessandria.
Effetti dannosi
La Questura segnala gli effetti dannosi della droga: si presentano sotto forma di ansia, depressione, stati confusionali, manie di potere, aumento di aggressività, fatica mentale, paranoia, disidratazione, ipertermia, danni renali e vascolari genera un evidente crollo fisico e mentale diminuendo l’appetito e la fame e causando una sensibile perdita di peso fino a conseguenze peggiori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese