Economia
Torinesi poco soddisfatti di vivere a Torino, le ragioni : sicurezza, difficoltà a trovare lavoro, buche per strada
Torino esce male dall’ultimo rapporto Eurobarometer che misura il gradimento dei cittadini rispetto alla propria città. Secondo la ricerca alla domanda: “sono soddisfatto di vivere a Torino ?” 36 Torinesi su 100 sono fortemente d’accordo, il 49% degli intervistati è abbastanza d’accordo, mentre l’11% è abbastanza contrario. Il dato di Torino è fra gli ultimi della classifica e precede Roma, Napoli e Palermo che chiudonola graduatoria con Atene e Istambul. In testa alla classifica della ricerca Zurigo, Oslo, Belfast e Vilnius.
I Torinesi si lamentano soprattutto della situazione delle strade e degli edifici che sta a loro parere decisamente peggiorando. Altro problema è la presenza di stranieri che non è condivisa dal 53% dei torinesi, che si lamentano anche di faticare molto a trovare lavoro sotto la Mole (85%). Preocupante anche il problema della sicurezza dato che il 68% si sente poco sicuro in città.
Positiva invece la valutazione relativa al fatto che è più facile trovare casa a basso costo casa in affitto, dato che il mercato immobiliare in città è fermo da tempo.
La ricerca completa da scaricare
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese