Cronaca
Grave incidente a Torino: nonno e nipoti investiti da un’auto dopo un incidente. L’anziano è in prognosi riservata
Brutto incidente questo pomeriggio: verso le 13 circa, in via Ricasoli angolo Via Fontanesi a Torino, due auto, un’ Alfa Romeo Giulietta e una Ford B-max, si sono scontrate all’incrocio. Dopo la collisione, causata dalla mancata precedenza di uno dei veicoli, una delle due auto a causa dell’impatto è uscita di strada finendo sul marciapiede e ha investito un anziano che portava a mano la sua bicicletta per accompagnare i suoi due nipotini. L’anziano è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco e con molta probabilità sarà posto in prognosi riservata.
I due bambini invece sono stati trasportati all’Ospedale Regina Margherita con codice giallo.
I due conducenti dei veicoli sono stati trasportati all’Ospedale Gradenigo. Sul posto la Squadra Infortunistica della Polizia Municipale che sta rilevando l’accaduto.
Aggiornamento 19
La dinamica dell’incidente. L’Alfa Romeo Giulietta, guidata da conducente italiano di anni 51, percorreva la via Ricasoli dal fiume Po verso il corso Belgio. Giunto all’ intersezione con la via Fontanesi andava a collisione con la Ford B-Max guidata da altro conducente italiano di anni 48, che percorreva la via Fontanesi da corso Regina Margherita verso corso Belgio. Dopo l’urto, l’Alfa Romeo Giulietta urtava un Audi A3 in sosta e terminava la sua corsa sul marciapiede, investendo un nonno di anni 75 (Domenico D.) con la sua bicicletta a mano e i due nipotini che accompagnava.
Il nonno, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni Bosco, è in prognosi riservata. Il nipote di anni 8 e la nipotina di anni 10, con codice giallo, sono stati trasportati all’Ospedale Regina Margherita. I due conducenti dei veicoli sono stati trasportati all’Ospedale Gradenigo con codice verde.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese