Seguici su

Cuneo

Allerta maltempo, criticità nella notte nel cuneese con 35 interventi dei vigili del fuoco. In 24ore caduto quasi un metro di neve

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La perturbazione è arrivata. Ed è allerta maltempo nel cuneese: dopo l’allerta a livello arancione lanciata dall’Arpa continua la situazione difficile anche per la giornata di oggi. Nel cuneese la neve scende copiosa: nello specifico si segnalano circa novanta centimetri di neve al colle di Tenda, tra Italia e Francia, 70 al Colle della Maddalena e una ventina in pianura. Sono oltre 35 gli interventi dei vigili del fuoco. A causa della neve che la notte scorsa ha colpito il Cuneese, si segnala qualche disagio, sopratutto alla viabilità.

In Valle un tir di traverso lungo la carreggiata ha bloccato il traffico per oltre un’ora. Secondo l’Arpa la perturbazione e il maltempo interesserà ancora la provincia di Cuneo per tutta la giornata.

Per quanto riguarda la provincia di Torino, invece, si segnalano 50 centimetri di neve sulle montagne dell’Unione Comuni Olimpici Via Lattea, da Pragelato a Claviere, cadute nella giornata di ieri. Da stamani, poi, la nevicata è ripresa. A fine perturbazione è previsto circa un metro di neve che coprirà al zona interessata. Questa è la prima volta di questo inverno che sulla Via Lattea ci sarà più neve di quanto prevista.

Resta comunque alto il rischio rischio valanghe: si consiglia di evitare fuoripista”sciando esclusivamente sulle piste aperte del comprensorio”

Per seguire gli aggiornamenti l’hashtag da seguire è #allerrtameteopie invece che #alleretameteopm.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese