Seguici su

Novara

Italian Train Experience per valorizzare le città sulla linea ferroviaria Torino – Milano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Italian Train Experience è l’iniziativa di Rete Ferroviaria Italiana del Gruppo FS Italiane realizzata con l’artista Ugo Nespolo, che ha l’obiettivo di  valorizzazione la sosta in alcune stazioni per la promozione patrimonio territoriale della provincia italiana. Il progetto nasce dalla considerazione semplice ed universalmente condivisa: l’Italia minore, quella fuori dai grandi circuiti turistici è pronta a svelare tesori paesaggistici ed artistici importanti, eccellenze enogastronomiche. Informazioni utili, suggerimenti su cosa fare e cosa vedere, ‘itinerari a tempo’ fuori dai luoghi comuni, con partenza e arrivo dalle stazioni interessate sono a portata di click. Il sito è organizzato secondo circuiti tematici:Storia e arte ,  Ambiente e territorio , Enogastronomia ,  Religione , Eventi.

Le stazioni per ora coinvolte sono quelle della linea Torino – Milano : Magenta , Rho Fiera , Santhià , Torino Porta Susa , Trecate e Chivasso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese