Biella
Esplosione a Sagliano Micca: casa sventrata, quattro feriti

Un’esplosione avvenuta intorno alle 20 ha sventrato un edificio in via Roma vicino alla chiesa parrocchiale a Sagliano Micca.Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Biella e di Ponzone, iCarabinieri, la Polizia e i volontari della Protezione civile.
Quattro persone sono rimaste ferite nell’esplosione. Il più grave è il padrone di casa, Ezio Cantele di 31 anni, estratto vivo dalle macerie e trasportato in ambulanza dal 118 all’ospedale di Biella. Meno gravi le condizioni degli altri tre feriti una bambina e Tullio De Francisco e la moglie. Drammatiche le loro prime dichiarazioni: “Quando siamo riusciti a raggiungere la strada abbiamo avuto l’impressione di un bombardamento”.
L’esplosione, ha provocato un black out elettrico e parte del paese è rimasto al buio. Lo scoppio ha danneggiato anche quella di fronte, ricoprendo tutta via Roma di detriti.
Lo spostamento d’aria ha rotto i vetri delle finestre di molte case del paese.
I soccorsi sono stati resi difficili dal rischio che si verificassero nuovi crolli tra le macerie. L’esplosione è stata causata dallo scoppio di una bombola di gas.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
