Piemonte
Doppio Immobile e il Toro vince 3-1 a Palermo
Ciro Immobile mette sui giusti binari una partita che il Toro ha tentato in ogni modo di complicarsi: a Palermo finisce 3-1 per i granata che sfatano un tabù cinquantennale (successo sul campo dei siciliani) e ritrovano così la vittoria dopo 4 giornate (4-2 il 16 gennaio al Frosinone in casa; ultimo successo in trasferta a Bergamo, il 22 novembre).
La partita si era aperta nel peggiore dei modi, con un gol regalato a nonno-Gilardino dopo 2 minuti: errori in serie dei difensori e incubo subito servito. Incubo anche perché la sconfitta avrebbe portato al sorpasso in classifica da parte dei rosanero e quindi al coinvolgimento del Toro nella lotta per la salvezza… Ma i granata reagiscono e iniziano a sbagliare gol: sia Immobile che Belotti mettono più volte a rischio la porta del Palermo. Il pari di Immobile arriva su un rigore (nettissimo) al 19′ e dodici minuti dopo il vantaggio è frutto dell’autogol di Gonzalez. Da quel momento il Torino potrebbe addirittura dilagare, ma il gol della sicurezza non arriva e si insinua qualche timore… Fino al 68′, quando ancora Immobile mette il sigillo su una vittoria preziosa e (potenzialmente) importante per far ripartire i granata dopo un paio di mesi davvero orrendi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese