Cultura
Anche il Ministero per la cultura (con 300mila euro) nella Fondazione Salone del Libro
Anche il Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo (Mibact) aderirà alla Fondazione Salone del Libro come socio fondatore. Lo ha comunicato il ministro Franceschini in una lettera indirizzata al Presidente della Fondazione del Libro, Giovanna Milella, al sindaco di Torino, Piero Fassino, e al opresidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, indicando anche la quota di partecipazione del Mibact in di 300.000 euro annui, analoga a quella assicurata dal Ministero dell’istruzione.
“L’adesione del Ministero alla Fondazione del Libro – scrive Franceschini – nasce dall’alto valore culturale e dal costante e diffuso impegno nel campo editoriale svolto dalla Fondazione e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, che è la più importante manifestazione italiana del settore e tra le maggiori a livello europeo e realizza un arricchimento culturale che il mondo del libro e della lettura offre a tutta la società italiana”.
“Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco Fassino – il Ministro Franceschini, che conferma l’attenzione che sempre rivolge al forte impegno culturale della nostra Città e attesta autorevolmente il valore del Salone del Libro, rafforzando il progetto in corso di realizzazione di una nuova solida compagine societaria della Fondazione”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese