Cittadini
Un appello per trovare gli esodati non salvaguardati in Piemonte
La Rete dei Comitati degli Esodati invita tutti gli esodati salvaguardati a rendersi partecipi di una iniziativa di censimento di tutti gli esodati non salvaguardati dai 7 provvedimenti approvati. La Rete dei Comitati degli Esodati hanno diffuso un appello per entrare in contatto con gli altri esodati.
La Rete dei Comitati Esodati è una associazione di volontari che si sta’ battendo per il diritto alla pensione dei cosi detti esodati molti dei quali non raggiungibili su internet e lasciati soli alla vera e propria disperazione in quanto trattasi di disoccupati ai quali viene negato il diritto alla pensione.
La Rete dei Comitati di Esodati, aggregazione di 15 Comitati di Esodati per categoria e territoriali, si è resa promotrice di numerose iniziative a sostegno e supporto dei disoccupati dal 2011 con attività di informazione e consulenza sulla loro situazione pensionistica. La Rete provvederà a mettere in contatto l’interessato col proprio Comitato di appartenenza di categoria e del territorio.
I Comitati in Rete oltre a svolgere una intesa attività di informazione ed aggiornamento delle norme e dei provvedimenti, utili al raggiungimento del diritto alla pensione negato, si sono resi promotori
di una denuncia per danni al Ministero del Lavoro e sta allestendo un programma di ricorsi individuali al giudice del lavoro di tutte le province italiane.
I contatti : retecomitatiesodati@tiscali.it e 0784-203888.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese