Meteo
Meteo, continua l’ondata di caldo in Piemonte. E mercoledì le massime arriveranno a 20 gradi
Cercasi inverno. La scia di caldo fuori stagione continua a non lasciare il Piemonte. Caldo, siccità e, ovviamente, temperature al di sopra della media. Come spiega l’Arpa “un promontorioanticiclonico africano” in questi giorni ha fatto alzare le temperature: questa mattina si sono registrate 22 gradi a Frabosa Sottana, in procincia di Cuneo; 18.5 a Crodo, in provincia di Vco e 16 a Pino Torinese.
Da domani, sempre secondo l’Arpa, a causa di una perturbazione in arrivo dalle isole britanniche, dovremmo avere un abbassamento delle temperature ma che porterà solo qualche fiocco di neve sui sulle creste alpine e qualche pioviggine. Sarà una tregua passeggera: da mercoledì, infatti, il vento di ricaduta farà rialzare le massime a 20 gradi. O più.
Ecco il bollettino dell’Arpa
La rimonta di un promontorio anticiclonico africano mantiene condizioni stabili oggi e domani mattina sul Piemonte, pur con foschie in pianura nelle ore più fredde. Da domani pomeriggio il transito di una fredda perturbazione in arrivo dalle Isole Britanniche porta un rapido aumento della copertura, con qualche debole episodio nevoso in giornata sulle creste alpine fino a mercoledì mattina. Da mercoledì pomeriggio la bassa pressione si muove verso il centro Italia, innescando sulla nostra regione condizioni di foehn.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese