Sport
La Juve infila la dodicesima vittoria con il Morata ritrovato
A volte a un calciatore, ad un attaccante in particolare, basta davvero poco per sbloccare la propria stagione. Pare sia quello che è successo ad Alvaro Morata, che dopo essere rimasto a secco per quattro mesi ha segnato una doppietta mercoledì in coppa Italia e si è ripetuto oggi stendendo il Chievo e riportando (almeno per qualche ora) la Juve in testa alla classifica di serie A per la prima volta in questa stagione.
Col Chievo non c’è partita. La Juve spinge dal primo minuto e Morata va a segno già dopo 6 minuti, per replicare in chiusura di tempo. 0-2, doppietta e partita praticamente chiusa.
Nella ripresa la Juve si permette di far riposare prima Khedira, poi Marchisio e Lichsteiner. E nonostante tutto continua a dominare andando in rete ancora con Alex Sandro al 16′ e con POgba al 22′.
Lo 0-4 finale è senza storia. La Juve vince la dodicesima partita di fila. Allegri eguaglia il record di Conte e i bianconeri sono per la prima volta quest’anno in testa alla classifica di serie A.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese