Seguici su

Cultura

La Compagnia di San Paolo stanzia per il 2016 153 milioni di Euro per le sue attività

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Compagnia di San Paolo ha presentato il il suo rapporto di Mandato 2012-2015 e le nuove Linee Programmatiche 2016. Economicamente di sono registrati proventi superiori a 300 milioni di euro e stanziamenti per oltre 153 milioni

Nel corso del 2016, le attività di erogazione della Compagnia di San Paolo continueranno a seguire le tre linee-guida stabilite dal Documento di Programmazione Pluriennale 2013-2016: attenzione a coesione e resilienza della comunità locale e delle sue istituzioni; promozione dell’innovazione; investimento di sviluppo.

Le attività per fini istituzionali si focalizzeranno su segmenti pre-definiti, coerenti con la riclassificazione dei settori operativi che la Compagnia di San Paolo ha implementato nel corso del 2015, quando è stata avviata una nuova organizzazione delle aree di intervento che ha omogeneizzato le dizioni proprie dell’Ente con le aree previste dalla Legge Finanziaria 2012.

In base alla riorganizzazione, dei 146 milioni di euro di stanziamenti a carico del conto economico dell’esercizio previsti per il 2016, 45 milioni saranno destinati all’area Ricerca e Sanità mentre 30 milioni saranno i finanziamenti per l’area Arte, attività e beni culturali. Alle Politiche Sociali saranno complessivamente riservati 48 milioni di euro; l’area Innovazione culturale, invece, riceverà stanziamenti per 6 milioni di euro mentre 9 milioni saranno, invece, stanziati per Filantropia e territorio. Completano il quadro, gli investimenti previsti per il Programma Polo del ‘900 (1,6 milioni di euro), il Programma ZeroSei (1,8 milioni di euro), il Programma Torino e le Alpi, con 1,6 milioni di euro di stanziamenti ed il Programma Housing (3 milioni di euro).

https://www.youtube.com/watch?v=YJFC4tUf_L0

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese