Cronaca
Evasore totale, imprenditore edile verbanese non paga imposta da 5 anni
Una s.r.l a tutti gli effetti. Con un particolare non da poco: ha nascosto al fisco un volume d’affari da 1 milione e 800mila euro. Le Fiamme Gialle di Verbania, nei giorni scorsi hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di una società a responsabilità limitata, con sede in Verbania, operante nel settore edile e del commercio all’ingrosso ed al dettaglio di materiale per la costruzione e ristrutturazione di immobili. Durante i controlli le Fiamme Gialle hanno scoperto che la società dal 2011 ad oggi ha operato quale evasore totale. In poche parole? Non ha mai presentato alcuna dichiarazione ai fini dei redditi e dell’Iva.
Durante i controlli i militari hanno ricostruito il giro d’affari della società rinvenendo un volume d’affari per ciascun anno d’imposta: importi fatturati complessivamente per oltre 1.800.000 euro, di cui circa 270.000 euro a titolo d’imposta percepita dai clienti, ma non versata all’Erario.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese