Sport
Carlotta Saracco alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Lillehammer
C’è anche Carlotta Saracco, di Limone Piemonte, tra i 37atleti azzurri convocati per la seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali, in programma a Lillehammer dal 12 al 21 febbraio 2016.
Lo ha ufficializzato la Giunta Nazionale del Coni che, riunitasi a Cortina, ha determinato la composizione della squadra azzurra per la seconda edizione della manifestazione sportiva.
Si tratta di un traguardo prestigioso per l’atleta limonese, classe 1999 e portacolori dell’Equipe Limone, che gareggerà per l’Italia nelle gare femminili di sci alpino insieme alla padovana Sofia Pizzato.
Saracco potrà così aggiungere al suo già ricco palmares (tra cui figurano i due ori della scorsa stagione in Gigante e Super-G ai Campionati Italiani Children di Santa Caterina di Valfurva) l’esperienza olimpica, con la partecipazione ai dieci giorni di gare che vedranno sfidarsi oltre mille atleti provenienti da 70 Paesi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese