Seguici su

Cronaca

Malati e alticci, attraversano il fiume Sesia in fuoristrada e restano intrappolati: salvati dalla polizia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due uomini di Vercelli, di 45 e 58 anni, con due cani di grossa taglia, hanno tentato di attraversare il fiume Sesia a bordo di un fuoristrada Land Rover, nei pressi di Caresanablot, ma sono rimasti intrappolati al centro del fiume, con l’acqua che iniziava ad ainvadere l’abitacolo e solo l’intervento della polizia gli ha salvato la vita.
Erano circa le 18,30 di ieri, domenica 17 gennaio, quando è arrivata una chiamata confusa al 113 da parte degli occupanti di un veicolo bloccato nelle acque del fiume Sesia in balia della corrente. L’operatore del 113 con non poca difficoltà è riuscito a ricostruire l’esatta posizione del veicolo e anche le pattuglie su strada hanno avuto difficoltà nel raggiungere il punto esatto dell’incidente considerate le scarne informazioni fornite dai maldestri avventurieri, il buio e la strada dissestata. Giunti sul posto gli agenti della squadra volanti e gli operatori della polizia stradale hanno capito subito che c’era da attivarsi immediatamente poiché il veicolo risultava palesemente traballante e rischiava seriamente di essere trascinato dalle acque del fiume. Gli agenti hanno quindi agganciato la vettura con una corda uncinata, garantendo così la stabilità dell’auto. A quel punto il conducente, nonostante l’invito degli operatori a restare fermi in auto, preso dal panico e dalla paura è sceso dall’auto aggrappandosi alla corda per guadagnare la riva. La corrente del fiume stava per portarlo via quando un operatore della Questura e un altro della polizia stradale si sono tuffati nelle acque gelide del fiume Sesia per ricondurlo a riva mentre altri operatori tenevano una corda tesa per favorirne la risalita. A complicare il tutto la mole dell’uomo e le condizioni di salute del soggetto, invalido civile e in evidente stato di ebbrezza alcolica. Ciononostante il salvataggio dell’uomo è andato a buon fine così come il salvataggio dell’altro uomo, peraltro cardiopatico, grazie agli operatori dei Vigili del Fuoco, nel frattempo intervenuti, che a bordo di un gommone hanno condotto a riva il passeggero e i due animali infreddoliti e impauriti. Giunti a riva sono state prestate subito le prime cure del caso, cercando di riscaldare i due soggetti immersi nelle fredde acque del fiume da almeno 40 minuti. Mentre i due uomini sono stati trasportati in ospedale per ulteriori approfondimenti clinici, i due cani sono stati affidati al canile comunale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv