Cittadini
Un corso a Torino sul linguaggio del corpo per il business
Giovedì 21 Gennaio 2016presso gli spazi dell’Acceleratore Rinascimenti Sociali in Via Maria Vittoria 38 a Torino si svolge un seminario per svelare tecniche e metodi per persuadere con gli atteggiamenti, i gesti, e le espressioni del nostro corpo. Il seminario si rivolge a quanti sono curiosi di apprendere le principali tecniche di persuasione e studiare come si moduli il linguaggio del corpo nei contesti del business.
La comunicazione non passa solo attraverso le nostre parole. Nel dialogo con gli altri parla anche il nostro volto, la posizione del nostro corpo, il modo in cui ci muoviamo, gli abiti che scegliamo o la sedia che decidiamo di occupare in una riunione. Avere padronanza del linguaggio usato dal nostro corpo, e del linguaggio non verbale in generale, è fondamentale per sostenere le nostre idee o promuovere i nostri progetti. Per convincere i finanziatori delle nostre capacità. Per risultare affidabili agli occhi dei nostri clienti.
Il seminario mira a svelare le tecniche e i metodi utile a comunicare in maniera più efficace con gli atteggiamenti, i gesti e le espressioni del nostro corpo. Sul palco si ci saranno due esperti per spiegare il linguaggio non verbale del corpo e le sue tecniche. Saranno illustrate le principali tecniche di persuasione e l’uso efficace del linguaggio del corpo nel business. Al termine degli interventi il pubblico sarà coinvolto per scoprire assieme funzionamenti e meccanismi del linguaggio non verbale.
Interverranno Francesco Di Fant consulente e formatore presso grandi aziende nazionali e internazionali. Esperto di comunicazione non verbale e linguaggio del corpo. insegna e pubblica libri e articoli sulla comunicazione non verbale. Collabora con diversi programmi televisivi e radiofonici.
Con lui Michele Putrino l Life & Mental Coach, esperto di tecniche di persuasione e linguaggio non verbale. Si dedica alla Comunicazione Efficace, Leadership, Motivazione e Linguaggio del Corpo. La tecnica su cui si basa è la Visualizzazione, molto utilizzata dai professionisti del business e dello sport.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese