Seguici su

Cittadini

A Santhià l’antico Carnevale storico inizia mercoledì, giorno dell’Epifania. Il programma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Conto alla rovescia per l’edizione 2016 del Carnevale Storico di Santhià, il più antico del Piemonte. Come da tradizione, i festeggiamenti si apriranno mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ricco il programma della giornata:
ore 18 – Le Autorità Carnevalesche capitanate da Stevulin e Majutin si ritroveranno in piazza Vittorio Veneto per raggiungere, percorrendo le vie cittadine, piazza Roma. Non mancheranno musica e folclore grazie ai Pifferi e Tamburi, alla Banda Musicale Cittadina, al Gruppo Majorette, alla Banda Musicale i Giovani e allo Stato maggiore Napoleonico
ore 18.30 – Piazza Roma sarà nuovamente teatro, dopo il successo dello scorso anno, della ‘Presentazione Bozzetti’ dei carri di prima e seconda categoria che animeranno il Carvè Storico di Santhià. I Bozzetti saranno proiettati su maxi schermi. L’iniziativa ideata, curata ed organizzata dalla Compagnia dell’Ottimismo, vedrà anche l’estrazione dei fortunati negozi che potranno vestire le proprie vetrine con uno dei Bozzetti presentati.
ore 19.30 – Protagonisti i fagioli della Colossale Fagiolata del Lunedì Grasso. Un assaggio per tutti i partecipanti.
ore 20 – Il suono della Banda Musicale e il rullo del Tamburo annunceranno ufficialmente l’apertura della manifestazione più divertente dell’anno che quest’anno si concluderà martedì 9 febbraio. A contorno della serata alcune imperdibili sorprese, per scoprirle non resta che partecipare.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese