Economia
Eataly entra nella classifica di Forbes: è tra i 25 marchi più innovativi del mondo
Eataly entra nella classifica di Forbes. Il brand alimentare italiano specializzato nella vendita di generi alimentari di alta qualità, fondato da Oscar Farinetti, si piazza al 23esimo postonella classifica dei 25 marchi più innovativi del mondo. La rivista statunitense di economia e finanza, entrata negli annali per la consueta lista annuale degli uomini più ricchi del pianeta, ha definito il marchio italiano “spazioso bazar del cibo”. Nella classifica dei migliori marchi mondiali “che sanno coinvolgere i consumatori e anticipare mode” spiega il patron Farinetti “è la prima volta per un marchio italiano”.
Convivenza importante per Eataly che è affiancata, tra gli altri, dai marchi più importanti dell’economia mondiale: da Facebook a Coca-Cola; Instagram e Netflix. Fino ad Alibaba, la più importante azienda cinese di e-commerce e Airbnb (compagnia che affitta camere on line in tutto il mondo, che si piazza al secondo posto) e Uber, applicazione che permette di noleggiare auto con autista, che si piazza al primo posto.
Ecco la classifica completa:
1. Uber
2. Airbnb
3. Facebook
4. Red Bull
5. Snapchat
6. Alibaba
7. Netflix
8. Under Armour
9. Instagram
10. Apple
11. CVS
12. Taylor Swift
13. Google
14. Warby Parker
15. Chipotle
16. 72andSunny
17. SoulCycle
18. Rent the Runway
19. Houzz
20. Waze
21. DraftKings
22. Coke
23. Eataly
24. Birchbox
25. Virgin America
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese