Seguici su

Cultura

Dal 12 dicembre al 15 maggio 2016 a palazzo Chiablese arriva Matisse, 50 opere esposte dell’artista francese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ecco Matisse. Si chiama “Matisse e il suo tempo” la nuova mostra dedicata all’artista francese in programma a palazzo Chiablese dal 12 dicembre sino al 15 maggio 2016.Una rassegna di 50 capolavori dedicata all’autore del fauvismo, corrente artistica che si è sviluppata nei primi anni del novecento e che ha visto in Henri Matisse il maggiore esponente. La mostra, organizzata dal Centre Pompidou di Parigi e 24 Ore Cultura presenterà alcune tra le maggiori opere dell’artista. Matisse, dunque. Ma non solo. In parallelo alle opere dell’artista francese  saranno esposte altre 47 opere di artisti a lui contemporanei: si va da Picasso a Renoir, passando per Modigliani, Mirò, Braque, Bonnard fino a Léger Marquet e Derain.

La mostra sarà visitabile dal Lunedì dalle 14.30 alle 19.30 e dal  Martedì alla Domenica dalle 9.30 alle 19.30 ad eccezione del Giovedì, giorno in cui la mostra chiuderà alle 22.30.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese