Cronaca
Metro a Bengasi, le imprese aspettano i soldi e i lavori non ripartono

A quanto pare la metro a piazza Bengasi arriverà soltanto nel 2018, ma intanto i lavori potranno finalmente ripartire, forse entro l’inizio del prossimo anno. Il cantiere era già attivo, ma i lavori erano stati bloccati a inizio settembre dopo che le imprese costruttrici non avevano più ricevuto alcun pagamento dagli enti pubblici costruttori: in ballo c’erano 15 milioni di euro, cifra che ha fatto sì che i lavori fossero messi in stand by.
Già dopo i primi ritardi sulle prime fatture per sollecitare i pagamenti, il cantiere aveva via via rallentato il ritmo dei lavori, fino a fermarsi completamente. L’ultimo termine entro il quale pagare almeno parte del dovuto, per permettere la ripresa dei lavori, era il 5 dicembre. Pagamento, a quanto pare, effettuato in tempo, tra il 2 e il 3 di dicembre. Insomma i soldi per far ripartire le ruspe e la talpa Masha ci sono. I soldi per far ripartire il cantiere dunque sembrano esserci, ma non prima del 2018 la metro arriverà a piazza Bengasi.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
