Cronaca
Giunte fantasma alla Circoscrizione 5, indagine chiusa, in 10 a processo
Chiusa l’indagine per le giunte fantasma alla circoscrizione 5 di Torino i dieci indagati sono stati tutti rinviati a giudizio. Tra gli indagati rimangono quindi l’ex presidente Paola Bragantini, attualmente parlamentare del Pd, l’attuale presidente, Rocco Florio, e il suo vice, Giuseppe Agostino (tutti del Pd).
Per tutti e dieci l’accusa è di truffa aggravata. Per uno degli indagati, segretario amministrativo, si aggiunge anche l’accusa di falso.
Bragantini ha così commentato su Facebook
Dopo oltre due anni di indagini, è arrivata la richiesta di rinvio a giudizio (in realtà il cosiddetto 415bis).
Affronterò quindi un processo e dovrò difendermi per il fatto di non avere preso un euro, nemmeno mai firmato una carta. In quanto ex Presidente di Circoscrizione, devo comunque rispondere. Lo farò, con determinazione, come ho sempre fatto tutte le cose in vita mia.
Per quanto mi consta, la mia coscienza non è solo pulita, ma cristallina.
Ho sempre svolto con amore e onestà ogni incarico che ho ricoperto.Ora raccolgo i cocci del mio cuore e della mia passione, e valuterò nelle prossime settimane che farne.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese