Alessandria
Ambulanza fuori strada e contro un pilone: tre feriti, morto il paziente
Brutto incidente questa mattina nell’alessandrino per un’ambulanza, che trasportava un paziente in condizioni gravi da Mede (provincia di Pavia) al reparto di cardiochirurgia dell’ospedale di Alessandria: il veicolo, per cause ancora da accertare, è andato fuori strada finendo per schiantarsi contro un pilone. E così, sono dovuti intervenire altri soccorritori per trasportare i quattro feriti: in codice rosso il malato trasportato, tre i codici gialli per il personale che lo seguiva. E’ rimasto illeso soltanto il conducente del mezzo.
Le cause dell’incidente sono da individuare tra il fondo stradale reso particolarmente scivoloso dalle condizioni meteo e la probabile alta velocità.
Aggiornamento: il paziente è deceduto durante il secondo trasporto in ospedale.
Rettifica:
“La Croce Verde di Torino, in relazione all’articolo apparso il 9 dicembre 2015 sulla versione on line di “Quotidiano Piemontese”, titolato “ambulanza fuori strada e contro un pilone: tre feriti, morto il paziente”, segnala l’assoluta estraneità del proprio personale e degli automezzi di sua proprietà rispetto all’incidente di cui è stata data notizia; in tale ottica sottolinea e stigmatizza che la fotografia pubblicata unitamente all’articolo riproduca ambulanza della Croce Verde di Torino, in realtà giammai coinvolta nel sinistro descritto in tale articolo, riferendosi detta fotografia a pregresso e differente episodio nell’ambito del quale, allo stato, risulta comunque esclusa la responsabilità della Croce Verde di Torino”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese