Ambiente
Terra Madre Salone del Gusto: addio al Lingotto, edizione 2016 in centro a Torino
Le novità ora sono ufficiali: l’appuntamento con la prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto si terrà nel centro di Torino dal 22 al 26 settembre 2016. La decisione è stata presa in condivisione da Slow Food, Regione Piemonte e Città Torino. Il motivo principale è quello di avvicinare sempre di più il grande pubblico alle tematiche legate al cibo promosse da Slow Food. La manifestazione sarà quindi anticipata di un mese e cambierà il suo centro logistico: il Parco del Valentino Circolo dei Lettori, con il Borgo Medievale, vero cuore dell’appuntamento. Ma anche Palazzo Reale, il Teatro Carignano e la Reggia di Venaria Reale.
In occasione del ventesimo compleanno, l’evento modifica dunque il nome e porta in primo piano Terra Madre per sottolineare la centralità delle Comunità del cibo e il ruolo da protagonisti che sempre più è assegnato a tutti coloro che nel mondo coltivano e producono il nostro cibo, sottolineando valori come responsabilità sociale e sostenibilità.
Il centro della manifestazione sarà quindi il Parco del Valentino, luogo ideale per conciliare la presenza dell’uomo sul pianeta con la necessità di rispettarne le risorse naturali e i suoi limiti.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese