Cronaca
Scossa di terremoto 2.3 nel torinese, è la nona scossa in due mesi
Una nuova scossa di terremoto è stata registrata in Piemonte questa mattina da Ingv. Questa volta l’epicenntro è nel comune di Caprie, nel torinese. La scossa, di 2.3 gradi della scalaRichter, è stata registrata alle 9.57 ad una profondità di 17 chilometri.
Molte le chiamate ai vigili del fuoco ma al momento non si segnalano danni. I maggiori comuni più vicini all’epicentro sono Condove, Sant’Ambrogio, Sant’Antonino, Almese, Avigliana, Giaveno, Buttigliera, Rosta, Bussoleno, Alpignano, Bruino, Rivoli, Pianezza, Rivalta, Piossasco, Druento, Collegno. La scossa è stata avvertita anche a Torino.
Nelle ultime settimane si sono fatte più frequenti scosse di piccola entità come questa, sul territorio piemontese. In particolare la terra ha tremato, soprattutto nel cuneese, l’11 ottobre, poi il 30 ottobre, il 6 novembre, il 12 novembre, il 16 novembre, il 23 novembre, il 26 novembre e il 30 novembre.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese