Seguici su

Fotogallery

Si è chiuso con l’11% in più di fatturato CioccolaTò 2015

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si è conclusa l’edizione 2015 di CioccolaTò. Ottima la partecipazione del pubblico, che ha toccato punte record di 340.000 visitatori nei due weekend, con uno scontrino medio di euro 7,90 che conferma un trend di ripresa dei consumi e che porta ad un incremento di fatturato superiore dell’11% rispetto al 2014.

Organizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, CioccolaTò si è avvalsa anche del contributo delle sezioni locali di alcune delle principali associazioni di categoria del territorio: Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Casartigiani. Conpait – Confederazione Pasticceri Italiani ha gestito e coordinato le attività del Polo Cioccolato.

A Domori è stato assegnato l’ambito Gianduiotto Award con questa motivazione: “grazie all’impegno, alla dedizione e alla passione del fondatore Gianluca Franzoni, dal 1997 Domori è stata la prima azienda in Italia a diffondere la cultura del cacao e a far apprezzare al pubblico le differenze fra i cacao di varia provenienza, arrivando poi ad impiegare per la propria produzione l’apprezzatissima e pregiatissima varietà Criollo”.

Oltre 1.000 bambini hanno partecipato alle attività ludico didattiche riservate alle scuole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese