Seguici su

Cittadini

Parte la campagna di Chiara Appendino sindaca: online il primo video elettorale, si punta a una Torino solidale, sicura e sana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Mentre non sono ancora pervenute notizie sulla effettiva candidatura di Piero Fassino a sindaco di Torino, il Movimento  5 Stelle si porta vanti con il lavoro sfornando il primo video elettorale lanciato viralmente sui social della candidata sindaca Chiara Appendino. Nel video autoprodotto dal movimento la Appendino spiega il suo progetto per una Torino solidale, sicura e sana:

Ho 31 anni e non posso arrendermi all’idea che la nostra città sia avviata verso il declino. Io e la mia squadra vogliamo mettere un freno a tutto questo e far ripartire veramente questa città. Per farlo costruiremo un’amministrazione basata sulle competenze, sul merito e sulla visione di Torino come una grande comunità che agisce unita per un futuro migliore.

Per spiegare meglio il progetto possibile di Torino Chiara Appendino ha anche scritto con Paolo Giordana un libro sul futuro della città della Mole: La città solidale, per una comunità urbana. Riflessioni su una transizione possibile che uscirà il 30 novembre. Nella presentazione del libro rieccheggia il pensiero di Comunità caro ad Adriano Olivetti.

“Il cammino delle Comunità” di Adriano Olivetti costituisce il punto di partenza per una riflessione attualizzata su una nuova concezione di politica e del rapporto tra lo Stato e il cittadino. Non si ha infatti un vero cambiamento mutando solamente la persona che ricopre una carica istituzionale, ma modificando la struttura stessa del potere e il ruolo attivo e partecipativo dei cittadini.

Il video di Chiara Appendino

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese