Seguici su

Alessandria

Denunciati perchè derubavano gli anziani con il trucco delle monete per terra

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ad Alessandria sono stati denunciati per tentato furto aggravato due cittadini peruviani, un uomo di 35 anni e una donna di 36, residenti in provincia di Milano e pluripregiudicati per fatti analoghi. Ieri una donna, appena uscita da un supermercato, aveva fermato una pattuglia riferendo che aveva notato due sudamericani che tentavano di derubare gli anziani. La donna dava anche la descrizione dei due, la targa e il modello dell’auto. I carabinieri sono giunti immediatamente sul posto e hanno visto l’uomo nei pressi dell’auto segnalata, mentre la donna ha fatto perdere le sue tracce. Il sistema con cui derubavano gli ignari anziani è semplice: i due complici lanciavano per terra delle monetine nei pressi delle auto. Uno dei due bussava ai finestrini delle auto che erano in partenza indicando alle vittime prescelte che per terra c’erano delle monete perse da loro mentre salivano in auto. Questo distraeva gli anziani che appena scendevano dall’auto per recuperare le monete, venivano derubati di borse o altri beni di valore lasciati incustoditi sui sedili.

Il peruviano era già stato denunciato negli ultimi mesi ben tre volte per guida senza patente, è risultato nuovamente sprovvisto del documento e quindi è stato denunciato anche per tale motivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese