Cittadini
Arriva il freddo e Torino raddoppia i posti letto per i senza dimora
Arriva il primo freddo serio della stagione e la Città di Torino fa partire il piano di assistenza per i senza fissa dimora. Sono 800 mila gli euro stanziati dalla città per il piano invernale 2015-2016 (200 mila in più rispetto all’anno scorso), che prevede il raddoppio dei posti letto, che diventeranno 700.
Inoltre ci saranno più luoghi per ricevere un pasto caldo, spazi aggregativi in cui passare le ore più fredde della giornata una meaggiore attività di controllo e assistenza direttamente in strada.
Si calcola che a Torino ci siano circa 1200 persone che vivono per strada e che spesso è difficile convincere ad entrare in una struttura.
C’è anche un appello per la ricerca di volontari che assistano i senza fissa dimora con problemi sanitari, insieme agli operatori, direttamente sulla strada. Il numero per segnalare casi di chi dimora all’aperto è 011/0111, la mail adulti@comune.torino.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese