Cronaca
Tre funzionari condannati per la variante del grattacielo della Regione, Bairati dovrà pagare137 euro
La richiesta di danni erariali era di 6,7 milioni di euro. Ne verranno pagati invece meno di 300 mila. Sono infatti arrivate le condanne decise dalla Corte dei Conti per la variante al progetto del grattacielo di Fuksas. Nessun politico è stato ritenuto colpevole, a parte l’ex assessore regionale Andrea Bairati, che è però stato condannato ad una pena irrisoria: dovrà pagare 137 euro.
Condane invece per tre funzionari della regione, ritenuti direttamente responsabili. Maria Grazia Ferreri, in qualità di responsabile del Patrimonio della Regione, che dovrà versare 276 mila euro; l’ex direttore lavori Carlo Savasta, 101 mila euro e Chiara Candiollo, funzionaria del settore affari generali e avvocatura, 17 mila euro.
Fuori dal processo l’ex presidente Mercedes Bresso, e gli ex assessori Gianluca Susta e Sergio Deorsola, per prescrizione. I giudici hanno stabilito che non si deve procedere nei confronti di altri politici che avevano già pagato i danni contestati: Gianni Oliva, Gianna Pentenero, Mino Taricco, Nicola De Ruggiero, Bruna Sibille e Giovanni Caracciolo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese