Cronaca
Insetti e capelli nei piatti dei bambini, polemica alla Marco Polo di Nichelino
Nuovamente al centro delle polemiche la ristorazione scolastica torinese. Questa volta tocca alla scuola elementare Marco Polo di Nichelino, rifornita dalla Euroristorazioni. Ieri nei gruppi social gestiti dai genitori è rimbalzata la foto di un insetto trovato nel piatto a scuola. Uno scarafaggio secondo la denuncia, un insetto di tre millimetri presente naturalmente sulle piante secondo Euroristorazioni.
A questo episodio si sommano le segnalazioni di capelli trovati nella polenta e la protesta è scattata inevitabile. Oggi motli bambini andranno a casa a mangiare, mentre a scuola ci sarà l’assessore Filippo D’Aveni, che teme un boicottaggio viste le troppe segnalazioni.
Intanto dalla Euroristorazioni fanno sapere che “non è uno scarafaggio, si tratta di un insetto di tre millimetri che cresce naturalmente nella bieta erbetta. Abbiamo cucinato 300 kg di prodotto ed è successo quel che è successo. Non dovrebbe accadere lo so, non è normale, ma la questione va riportata nei parametri della realtà. Le erbette sono totalmente biologiche, non trattate con fertilizzanti e c’è anche questo rischio. In più si trattava di verdura a chilometri zero acquistata da un’azienda del territorio”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese